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giovedì 19 dicembre 2019

Vuoi Fare Un E-Commerce? Ripensaci!


Vuoi Fare Un E-Commerce? Ripensaci!


Il 90% degli e-commerce sono destinati al fallimento. Spendono soldi senza mai ottenere nulla. Ecco alcuni consigli e quali sono le due componenti fondamentali.

"Apro il sito web e vendo", questa è la politica dell'imprenditore, personalmente mi viene da ridere quando sento questa affermazione...

Premessa: la maggior parte delle attività sono piccole-medie imprese, questo articolo non è rivolto alle grandi aziende, in pratica non parlo di "Vodafone", "Zalando", "Euronics"... Parlo della realtà: il piccolo-medio commerciante che vuole entrare nel mondo online e vendere.

Ecco qui che allora subentra la prima regola: la FATTIBILITÀ.
È uno dei fattori determinanti: a moltissimi commercianti che mi chiedono di realizzare un e-commerce, faccio cambiare idea proprio per questo motivo e gli esclamo "Hai molta voglia di buttare soldi e tempo...". In pratica non avere fattibilità significa non avere la possibilità di essere competitivi rispetto agli altri e-commerce online. Non parlo solo di prezzi, bensì di quantitativi, di organizzazione interna, investimento economico, tempo...

Quindi cosa devono fare questi commercianti? La risposta è semplice: possono risparmiare oltre il 70% sui costi della realizzazione. Fare un "simular e-commerce" e aumentare così il fatturato del proprio negozio fisico; quindi letteralmente parlando: se oggi nel suo negozio entrano 30 persone al giorno per acquistare; entro 30 giorni queste diventeranno 40, poi 50 e così via fino a raggiungere un punto di saturazione.

Ho conosciuto moltissimi commercianti che si sono affidati per lo sviluppo di un e-commerce a persone o agenzie che non gli hanno nemmeno accennato la fattibilità con il risultato di aver speso un ingente somma di denaro senza neanche aver generato una vendita.

"HO FATTIBILITÀ E VOGLIO FARE UN E-COMMERCE PER VENDERE NEL MONDO"

Ok, hai potenzialità economiche, hai tempo, hai persone che ti possono aiutare e vuoi conquistare il mondo online. Arriviamo quindi al secondo punto importante: Bisogna costruire un ottimo sito web con alle spalle un ottimo marketing.
Personalmente ho sviluppato e-commerce che fatturano migliaia di euro al mese, ma prima di arrivare a questo risultato considerate che ci vuole tempo e pazienza. Mi riservo ovviamente alle tecniche specifiche che occorrono perché sono veramente infinite. Ma...

ARRIVIAMO AL BELLO DEGLI E-COMMERCE
Il bello degli e-commerce è che vendono 24h/24h per 365 giorni all'anno; non importante se state in bagno, in vacanza, o sdraiati sul divano a vedere la TV: loro continuano a generare vendite e se avete automatizzato tutti i processi potete solo attendere la prossima vendita.

RIEPILOGO DELLE REGOLE:
Diffida di chi ti vuole far fare a tutti i costi un e-commerce:
  • Devi osservare la fattibilità.
  • Devi farti sviluppare una applicazione web evoluta che richiede tempo e risorse da parte di chi lo sviluppa, quindi diffida di chi ti chiede poco denaro per lo sviluppo: probabilmente state perdere tempo entrambi.
  • Sviluppate insieme un piano marketing
  • UN ULTIMO CONSIGLIO... Se hai un'attività e vuoi realizzare un e-commerce o vuoi ottenere informazioni, contatta la nostra Web Agency cliccando qui! E sarai messo in contatto con un esperto.
L'articolo è:

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