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La Tecnica CFB Applicata All'E-Commerce

In un interessante libro, ho letto un paragrafo riguardante una tecnica di vendita: Il CFB, ovvero caratteristiche, funzionalità e benefit e la vorrei proporre come tecnica per i siti e-commerce.
In altre parole grazie a questa tecnica diamo all'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno; effettivamente quando un nostro cliente vuole comprare un nostro prodotto questo ha delle esigenze: esplicite ed implicite.
Prendi come esempio un utente che vuole comprare una borsa; la sua esigenza esplicita è quella di dover comprare una borsa poiché gli serve "qualcosa" per portare con se documenti, soldi, chiavi, etc... poi ci sono le esigenze implicite; ovvero quelle esigenze che esistono ma non sono del tutto chiare; ad esempio nella sua testa l'utente si chiederà implicitamente:

- Durerà molto questa borsa?
- E' bella?
- Ha molte tasche?
- E' Comoda?
etc...

Poiché in un e-commerce l'utente non ha la possibilità di toccare con mano il prodotto grazie alla tecnica CFB possiamo dargli tutto quello di cui ha bisogno.
Facciamo un esempio ancora più pratico: Cinzia vuole comprare una borsa che dura nel tempo senza "minimizzare" la sua bellezza e la sua utilità. Nella descrizione del nostro prodotto potremmo mettere:

CARATTERISTICHE (che cos'è): 
1) borsa in vera pelle 100% made in Italy
2) con oltre 10 tasche interne, 2 tasche esterne

FUNZIONALITA' (che cosa fa): 
1) borsa che con il tempo si scolorisce,  quindi con il passare del tempo diventa ancora più bella in quanto avrà un effetto Vintage
2) riesce a tenere molti oggetti di piccole e grandi dimensioni 
BENEFIT (benefici):
1) Avrai una borsa che dura nel tempo
2) Avrai una borsa grazie alla quale potrai portare comodamente più oggetti 

Ovviamente il singolo articolo poi dovrà avere tanto di foto, zoom, termini e condizioni, etc... recensioni ma questo è implementabile e puoi vedere una buona struttura in questo sito web (in cui mi sono ripromesso di fare modificare le descrizioni secondo la tecnica CFB) : 

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