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Come Migliorare La Tua Azienda

Anche se non sai nulla su internet ecco come puoi sfruttare il web a tuo favore. Ti bastano 5 minuti!

Tutti parlano d'internet come una fonte inesauribile di potenziali clienti, di aziende con fatturati impressionanti, di un mondo fantastico... Allora un giorno ti alzi e decidi che vuoi migliorare la tua azienda sfruttando il web.

Prima di affrontare questo discorso, fai attenzione perché questo mondo del web è bellissimo ma anche pieno di insidie, insomma le cose non sono poi così facili: perché non senti tutti questi imprenditori esaltati dal proprio sito web? Perché in pochi si vantano del proprio sito?...

Se
realmente vuoi vedere dei miglioramenti nella tua azienda ti invito a investire 15 minuti del tuo tempo per leggere attentamente questo articolo poiché sono certo che può aiutarti.
Per un'azienda la prima forma di miglioramento meno costosa e più efficace è sfruttare la pubblicità online: 

  1. Un annuncio online costa molto meno rispetto a un cartellone pubblicitario.
  2. Un annuncio online è modificabile in tempo reale.
  3. Un annuncio online ti dice chi ha comprato/chiamato e perché lo ha fatto.
  4. Un annuncio online RENDE di più rispetto a un cartellone pubblicitario.
Hai investito migliaia/milioni di euro per sviluppare la tua azienda, sei stato attento ai minimi dettagli nella struttura, hai perso giorni per il tuo logo e probabilmente ne hai fino al collo del tuo commercialista...

Invece nel marketing digitale probabilmente o non hai investito o l'hai fatto nel modo sbagliato. Nel corso degli anni ho visto molti imprenditori che hanno letteralmente BUTTATO migliaia di euro in siti web!

Allora perché non hanno funzionato?

Perché il percorso sul web è molto più difficile e complesso di quanto credi: per fare un sito (che si può definire tale) non basta spingere un pulsante, usare un programma precompilato o un tool free online. In realtà ci vuole uno sviluppatore, un analista, un grafico, un sistemista, etc...

Ecco una spiegazione chiara te la posso dare grazie alla tecnologia Flash: anche se forse non sai di cosa parlo, devi sapere che fino a qualche anno fa, i siti web si potevano sviluppare in Flash: effetti esorbitanti, con sfondi animati, musica di sottofondo, animazioni stratosferiche... Alcuni siti web sembravano dei veri e propri videogiochi con i quali interagire. Tutto questo oggi non esiste più, non vedi più un sito fatto in Flash ed ecco il motivo: UN SITO IN FLASH NON RENDE.

Come faccio a dirlo? La risposta è data principalmente da due motivi

  1. Per Google un sito in Flash è praticamente un filmato continuo, pesantissimo e inoltre non riesce a leggere i suoi contenuti, quindi il sito web NON SI INDICIZZA A DOVERE.
  2. L'utente viene distratto dagli effetti e per questo motivo non si concentra sui contenuti.

    Sai la cosa bella qual è? Che non è stato dimostrato con delle SENSAZIONI ma con ANALISI STATISTICHE. Questo per farti capire che grazie a un sito web ben strutturato non solo puoi reperire informazioni su chi è il tuo utente medio, da dove viene, quali sono le sue passioni, il suo sesso la sua età... Puoi anche comprendere cosa pensa la gente riguardo alla tua attività. Informazioni che ti sembrano banali ma che nel tempo si rivelano DETERMINANTI per farti generare un numero sempre maggiore di vendite e/o chiamate.

    Quindi per concludere vuoi migliorare la tua azienda? Inquadra in modo OTTIMALE la presenza online, non sottovalutarla e soprattutto in un campo che è così veramente vasto rivolgiti a persone con esperienza alle spalle e con recensioni positive; se ti è possibile contatta anche aziende che hanno avuto a che fare con chi gli ha sviluppato il sito web e/o la strategia marketing.

    Nel giro di pochi mesi noterai subito un miglioramento della tua azienda anche off-line. Infatti mi è capitato, spesso, di aver sviluppato siti e-commerce dove l'attività in questione ha aumentato addirittura il fatturato "off-line"; per il semplice fatto che le persone del luogo vanno su Google a ottenere informazioni, ma invece di acquistare online ovviamente preferiscono andare nello store fisico.

    Un esempio? Tempo fa mi hanno presentato un'azienda: Smith And Sons, questa attività produce flightcase (bauli per proteggere strumenti tecnici); la quale aveva un sito che nonostante i soldi spesi generava ZERO VENDITE  e ZERO CONTATTI - ora grazie ad un buon sito e ad una strategia marketing e di contenuti correttamente impostata - il sito genera vendite e contatti. 

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